CERIMONIA D’APERTURA DELL’ANNO SCOLASTICO 2016/2017 PRESSO SIIC

IMG_6961

Una nuova alba, per inaugurare un nuovo inizio. Con nuovi sogni, nuove speranze e nuovi obiettivi, il 26 settembre tutti gli insegnanti e gli studenti della Scuola International Italo-Cinese si sono riuniti nel campus per inaugurare l’anno scolastico 2016/2017.

Tutto il personale ha solennemente dato il via alla cerimonia di apertura in auditorium sotto la direzione della prof.ssa Sha Peng. La preside Li Xuemei è salita sul palco per tenere il suo discorso, durante il quale ha dato il benvenuto ai nuovi studenti, ma ha anche espresso IMG_6998le richieste per il nuovo anno scolastico, raccomandandosi con gli studenti perché a scuola ci siano “comportamento corretto, ordine e pulizia, disciplina, studio diligente e attenzione alla sicurezza”. Ha inoltre richiesto agli insegnanti d’insegnare con la pazienza, di prendersi cura degli studenti con affetto, d’essere d’esempio con le parole e le azioni. S’è augurata che tutti gli studenti inizino a poco a poco, passo dopo passo, fino a raggiungere il loro obiettivo.

A seguire, l’insegnante di scuola materna Liu Xiaoyan, gli insegnanti della primaria Elena e Ju Kun, l’insegnante di scuola media Vincenzo, hanno preso rispettivamente la parola sul palco. I colleghi insegnanti hanno espresso il loro incoraggiamento sincero e i loro auguri agli studenti per il nuovo anno scolastico. Gli insegnanti vogliono gli studenti siano in grado di partire dalle piccole cose della vita, per poi lentamente sviluppare un buon carattere, delle buone abitudini, trasmettendo e portando avanti così le migliori tradizioni sia italiane sia cinesi. Mentre apprenderanno conoscenze scientifiche, contemporaneamente si sforzeranno di migliorare la propria qualità di vita.

Infine, Fu Ouyang, alunno di quinta elementare, e Angelo, studente di terza media, in quanto rappresentanti degli studenti, hanno preso la parola per esprimere non solo la loro gratitudine verso l’insegnante, ma anche per dichiarare la loro determinazione a “sviluppare un’etica positiva, darsi da fare per apprendere, rispettare gli insegnanti, comportarsi in modo fraterno con i compagni e ottenere riconoscimenti nello studio”.

IMG_7022 IMG_7035 IMG_7049

All’inizio del nuovo anno scolastico, la SIIC ha inaugurato il nuovo punto di partenza per affrontare un nuovo viaggio. Gli insegnanti e gli studenti lavoreranno insieme per scrivere un nuovo capitolo con la saggezza e l’impegno, accompagnando la Scuola verso un futuro più luminoso.