GEMELLAGGIO CON LA 1 MEDIA DELL ‘ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI STRA'(VE)

0PEN DAY 13 DICEMBRE 2018
17 dicembre 2018
LA SCUOLA INTERNAZIONALE ITALO CINESE FESTEGGIA IL CAPODANNO CINESE
5 febbraio 2019
Mostra tutto

GEMELLAGGIO CON LA 1 MEDIA DELL ‘ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI STRA'(VE)

Oggi 17 dicembre  2018 una rappresentanza degli  studenti dell’Istituto Comprensivo di Stra’(VE)

ha trascorso la mattinata fianco a fianco degli studenti della Scuola Internazionale Italo Cinese di Padova 

Integrandosi con le varie attività e discipline che si sono svolte sotto la guida dei docenti di Matematica cinese,Inglese,Arte. Particolare interesse ha sollecitato gli ospiti  il Corso di Calligrafia cinese :i nostri studenti hanno coadiuvato i docenti nella guida di questa nobile  che si avvale del pennello e calamaio. Per i ragazzi ospiti è stato molto piacevole riscoprire la manualità anche nell’ora di Arte ,in cui la docente ha concretamente insegnato loro a realizzare i “biglietti natalizi POP-UP”. 

A seguire i GIOCHI IN LINGUA INGLESE organizzati dalla nostra docente madrelingua con la quale gli studenti si sono divertiti ad interloquire.

Al termine dei lavori tutti si è accecato la lavagna multimediale nella quale si sono accesi i riflettori sul “MASSAGGIO OCCHI”,antica tecnica di rilassamento utilizzata quotidianamente nella Scuola Internazionale cinese di Padova.

La mattinata si è conclusa con la degustazione della merenda e con lo scambio degli auguri di Buon Natale fra studenti e docenti ospiti e ospitanti.