IL GRUPPO DI RAPPRESENTANZA DELL’UNIVERSITÀ DI JINAN HA PARTECIPATO PERSSO LA SIIC AI LAVORI DI DIREZIONE

IMG_1976

L’11 dicembre 2015, il direttore del Centro di Ricerca dell’Università di Jinan, Meng Xianjun, il direttore del Ministero per Istruzione all’Estero, Wen Mingliang, il vice direttore dell’Ufficio Ammissioni, Ren Xiewei e la direttrice dell’Ufficio dei Ricercatori, Xiao Guizhen, hanno fatto visita alla nostra scuola. La preside Li Xuemei e il vice preside Wang Fusheng hanno dato loro un caloroso benvenuto.

Innanzitutto, la delegazione dell’Università di Jinan, accompagnata dal vice presidente Wang Fusheng, ha visitato la scuola materna, la scuola primaria, la scuola media, i dormitori, la biblioteca, la sala delle attività e l’aula di danza. La delegazione è rimasta ammirata di fronte alla creazione di un’istituto linguistico così regolarizzato e internazionale per i cinesi residenti all’estero.IMG_1970

Durante la visita, gli studenti della SIIC hanno salutato calorosamente in italiano e cinese i delegati dell’Università di Jinan, i quali, rimasti colpiti da una tale etichetta, hanno affermato di essersi sentiti accolti come a casa.

Dal 2013 l’Università di Jinan coopera con la SIIC in un amichevole scambio continuo. Recentemente, la SIIC e l’Università di Jinan hanno co-organizzato una classe di ricerca per un master in “insegnamento internazionale della lingua cinese”, finalizzato alla formazione di personale professionale per l’insegnamento della lingua cinese all’estero. La delegazione ha discusso a fondo con la preside Li Xuemei di questioni specifiche quali il reclutamento e l’apertura di classi di ricerca per l’insegnamento suddetto, al fine di garantire il regolare funzionamento dei corsi post-laurea e con la speranza di lavorare insieme per aumentare l’influenza dei due istituti sugli studenti cinesi residenti in Italia.

Infine, la delegazione dell’Università di Jinan e la preside si sono scambiati dei regali, prima di posare per le foto. (Lin Yan)