IL VICE PRESIDE DELL’UNIVERSITÀ DI PADOVA IN VISITA PRESSO SIIC

IMG_4600

Su invito della preside della Scuola Internazionale Italo-Cinese, dott.ssa Li Xuemei, la mattina del 4 aprile 2016 il vice Rettore dell’Università di Padova A. Paccagnella e la Segretaria F. De Gobbi hanno visitato la scuola.

Quando il professor A. Paccagnella è arrivato, è stato accolto calorosamente dalla preside Li Xuemei e dal personale scolastico. Dopo aver dato il benvenuto agli ospiti, la preside li ha accompagnati a visitare la scuola dell’infanzia, la scuola primaria, la scuola media, la sala d’informatica, l’aula di danza, il campo sportivo e la mensa.

Poi la preside Li Xuemei e il vice Rettore hanno avuto un colloquio amichevole. La preside ha detto: “In Europa la SIIC è la prima scuola bilingue e con convitto gestita da cinesi, mentre l’Università di Padova, con i suoi 800 anni di Storia, è la seconda università più antica d’Italia, quindi lo scambio e la cooperazione con tale istituzione sono per la nostra scuola un onore”. Il vice Rettore dell’Università di Padova, prof. A. Paccagnella, ha affermato: “Oggi, nel contesto d’integrazione mondiale, abbiamo assistito al decollo economico della Cina, e il Rettore dell’Università di Padova, appena entrato in carica, ha visitato proprio la Cina. Pensiamo che la Cina sia molto importante e la SIIC pure occupa una posizione molto importante in Italia. Questa scuola è un baluardo dello scambio culturale tra Italia e Cina, e siamo molto interessati a conoscere meglio e a comunicare con la Cina attraverso il vostro aiuto.” Il vice Rettore ha poi continuato dicendo: “Siamo entusiasti di collaborare con la SIIC, cercheremo in ogni modo di mantenerci in contatto, vogliamo aiutare la SIIC e sviluppare con essa obiettivi comuni per un futuro migliore.”

Dopo la riunione, il vice Rettore ha lasciato uno scritto prima di posare per le foto di gruppo.