INTERNATIONAL FAIR

Si è conclusa venerdì 8 aprile l’International Fair, organizzata dalla nostra scuola. E’ finita con i sorrisi dei bambini e quel brusio di chiacchiere, tipico delle fiere, dei genitori e degli insegnanti di tutta la scuola.
E’ questo che porta con sè una fiera internazionale, un’occasione per conoscere il mondo, una festa per unire insegnanti, studenti e genitori

img_3604.                img_3619

Sono mesi che i ragazzi insieme ai loro insegnanti lavorano sullo stato che hanno scelto di rappresentare:

La materna- Il Congo
Prima elementare- La Svezia
Seconda Elementare- L’India
Terza elementare- La Spagna/Il Giappone
Quarta elementare- L’Australia
Quinta elementare- Italia del Nord/Cina
Prima media-Italia del Sud
Seconda media-Grecia/Irlanda

Hanno studiato gli aspetti principali del loro paese, sono state evidenziate le tradizioni, riprodotti i colori e gli aspetti salienti in un pannello, e presentati i piatti tipici. Alcune classi, come l’Italia e la Cina, hanno avuto anche la possibilità di cucinare insieme ai loro insegnanti, e l’entusiasmo è salito a mille!

L’evento è iniziato alle ore 16 e i genitori sono stati accolti ad un “Banchetto di benvenuto” nell’entrata principale, dove sono stati consegnati i passaporti da presentare ad ogni stato visitato della fiera.
Tutti i visitatori sono stati guidati verso l’auditorium e l’accoglienza è stata esemplare, applausi e saluti da parte dei ragazzi. Stupore e sorpresa erano dipinti sui volti di tutti.

img_3678
Sono partiti poi i balli, dalla materna alle elementari, a seguire una visita libera di ogni stato e in conclusione i balli delle medie, con un Sirtaky finale esplosivo, in cui tutta la scuola, visitatori compresi, hanno ballato insieme sulle note del frizzante ballo greco.
Ha chiuso l’International fair la canzone “Let it go” cantata dagli studenti e dagli insegnanti, interpretata in tre lingue, le nostre tre lingue più importanti: Cinese, italiano, inglese.