LA COMPETIZIONE DEI QUOTIDIANI MANOSCRITTI “IL MIO SOGNO CINESE” DELL’ASSOCIAZIONE DRAGO D’ORO SI È CONCLUSA CON SUCCESSO

Dopo un mese di pianificazione, organizzazione,attuazione e selezione, si è conclusa la competizione dei quotidiani manoscritti “Il mio sogno cinese” della sezione Drago d’Oro della Scuola Internazionale Italo-Cinese. I risultati sono stati annunciati. Tra le opere scelte dal pubblico si sono distinte diverse opere pregevoli che hanno vinto diversi premi. Recentemente, le varie scuole Drago d’Oro hanno organizzato cerimonie di premiazione dove hanno assegnato agli studenti vincitori sia attestati che premi veri e propri.

image8 image14 image4 image17

Il tema “Il sogno cinese” voleva aumentare negli studenti il senso di orgoglio nazionale e di coscienza per lo sviluppo futuro della patria, allo scopo di migliorare negli studenti le capacità personali e creare tra loro, attraverso le attività pratiche, uno spirito di squadra. La competizione si è svolta in forma singolo o di gruppo.

Sotto la guida degli insegnanti, i partecipanti hanno preparano il materiale necessario, poi in base alle specifiche esigenze hanno dato forma al progetto, cercando di mantenere la premessa della ricerca:, ovvero innovazione e creatività. Sulla base della positiva esperienza della prima sessione di gioco, quest’attività è diventata sistematica nei vari distretti scolastici, gli studenti vi partecipano attivamente e ne traggono grande entusiasmo creativo.

image15    image13

image6         image9

Dopo un’attenta selezione da parte della giuria degli insegnanti, alla fine si sono scelti 3 primi posti, 6 secondi posti, 13 terzi posti e 37 premi d’eccellenza. Quando ogni quotidiano manoscritto illustrato, vario e creativo è stato mostrato, non si è potuto non restarne ammirati. Queste opere incarnano la saggezza e gli sforzi di insegnanti e studenti, sono un riflesso della varietà e vitalità della vita nel campus scolastico.

Durante la cerimonia di premiazione tenutasi nell’auditorium della SIIC, gli studenti premiati hanno ricevuto un certificato d’onore e un premio, e hanno ringraziato i propri insegnanti per il duro lavoro. Attraverso questo concorso, “Il mio sogno cinese” cresce nel cuore dei ragazzi, portandoli a volare in alto verso il cielo! (Yang Bo)