LA SIIC OSPITE AL CHINESE ART FESTIVAL DI MILANO

IMG_4385

Il 6 maggio 2017 gli studenti del corpo di ballo e del coro della Scuola Internazionale Italo Cinese sono partiti per Milano per partecipare alla prima edizione del Chinese Art Festival, la manifestazione che omaggia la cultura cinese attraverso spettacoli, esposizioni d’arte ed esibizioni tematiche.

La nostra scuola ha partecipato con due danze e una canzone. La prima danza, dal nome Zhanfang (Fioritura) ha impressionato gli spettatori con un ritmo vivace, nastri rossi e movimenti energici. La danza Molihua (Gelsomino), più dolce e delicata, in cui le piccole danzatrici hanno mostrato la bellezza del gelsomino usando ventagli colorati, ha conquistato gli applausi del pubblico. La canzone Gan’en’dexin (Un cuore grato) ha commosso gli spettatori tramite il canto sincero e la rappresentazione con il linguaggio delle mani.

IMG_4395 IMG_4387 IMG_4386

Il corpo di ballo della Scuola Internazionale Italo Cinese ha già partecipato tante volte alle attività culturali in Italia e il loro livello di rapprensentazione viene confermato dall’entusiasmo del pubblico. Una prima volta per il coro invece, che ha ottenuto un’enorme soddisfazione.

La Scuola Internazionale Italo Cinese dà attenzione non solo allo studio, ma anche alle attività culturali e artistiche. Ora nella scuola ci sono lezioni di canto, pianoforte, danza, Taekwondo, yoga, ecc. con la speranza di coltivare una generazione nuova e attiva attraverso l’arricchimento del tempo libero e dei talenti degli studenti.

Si spera che gli studenti della Scuola Internazionale Italo Cinese avranno ancora occasioni di esibirsi come rappresentanti della cultura cinese e diventino il messaggero della diffusione della tradizione cinese.