L’ASSOCIAZIONE DRAGO D’ORO FESTEGGIA IL TERMINE DEL SEMESTRE

SEDE DI PADOVA

In occasione della conclusione del secondo trimestre e degli esami, gli insegnanti della sede di Padova hanno preparato una serie di giochi all’aperto per gli studenti che si sono svolti nella mattinata del 29 marzo.

padova4         padova3

Il tema dei giochi era “la sfida”, quindi ogni gioco prevedeva una sfida aperta tra squadre o singoli componenti, i vincitori accumulavano punti a ogni gioco e alla fine, chi ne aveva ottenuti di più vinceva.

Al fine di promuovere il legame scuola-famiglia, per fare in modo padova1che ogni genitore possa comprendere più da vicino le dinamiche educative della nostra scuola, al termine dei giochi si è tenuta una riunione con tutti i genitori.

L’incontro ha coinvolto insegnanti e genitori in un dialogo animato su diversi temi riguardanti l’educazione e la crescita degli studenti, sono stati presentati i lavori realizzati e i risultati degli esami. Le famiglie hanno espresso la loro gratitudine e ammirazione per la Scuola Drago D’Oro, che mantiene il suo prestigio nella regione Veneto.

Così, attraverso questa mattinata, gli studenti e i genitori hanno potuto percepire lo spirito di collaborazione e unione che caratterizza la nostra scuola.

SEDE DI TREVISO 

Nel pomeriggio del 28 marzo, i docenti dell’Associazione Drago d’Oro di Treviso hanno organizzato una serie di meravigliosi giochi sportivi.

Il primo di questi è il lancio della palla, due squadre si alternano nel cercare di calciare quante più palle trevisopossibili dentro la rete. Si sa che il calcio è più uno sport maschile, ma di certo non è mancato l’entusiasmo femminile in questa sfida.

A seguire una gara di badminton, in cui a due a due i concorrenti delle due squadre dovevano cercare di lanciarsi la palla senza farla cadere per il più lungo tempo possibile.

Infine, tutti gli studenti, anche se affaticati e sudati, hanno terminato il pomeriggio mettendo tutte le loro forze in una gara di corsa.

Questo pomeriggio ha dato l’opportunità ai ragazzi di distrarsi dallo studio e coltivare anche le loro capacità di relazione e collaborazione tra compagni.

SEDE DI CAMIN 

Per dare agli studenti modo di riposarsi al termine degli esami di fine trimestre, la scuola di Camin, l’ultimo giorno di marzo, ha organizzato un torneo di badminton, che ha coinvolto gli studenti di tutte le età, sia maschi che femmine. La cosa che più ha colpito è stato l’aiuto che si sono dati tra loro i ragazzi: chi aiutava i più piccolini, chi aiutava le ragazze con poca forza … insomma, tutti dovevano partecipare attivamente al gioco e parteciparvi insieme agli altri.

camin3        camin-2

Le vincitrici sono state, contro tutte le aspettative, due classi femminili!

Al termine i genitori si sono complimentati con i docenti per l’organizzazione e hanno augurato agli studenti un buon inizio per il nuovo trimestre.