SCUOLA D’INFANZIA CERIMONIA DI FNIE ANNO SCOLASTICO 2013-2014

  爸爸和宝贝一起盖手印 合影留念-750x390Al fine di promuovere e incoraggiare l’interazione e lo scambio amichevole tra genitori e figli, oltre che per testimoniare la crescita dei bambini e i risultati ottenuti in quasi un anno di scuola, il 27 giugno 2014 nella Scuola Internazionale Italo Cinese è stato organizzato un pomeriggio di attività 教爸爸妈妈跳舞con i papà e le mamme dei piccoli studenti.

Prima dell’inizio delle attività, gli insegnanti hanno consegnato un regalo speciale a tutti i genitori: un cd con all’interno il video di ogni bambino, con tutti i momenti vissuti dall’inizio della scuola.

Grazie a questo toccante e vivace filmato, i genitori hanno potuto vedere come i loro figli, nella nostra scuola, sono stati capaci di trasformare un guscio d’uovo in un uovo colorato e magico, come sono riusciti a disegnare usando una piccola pietra, come hanno imparato decine di canzoni e filastrocche; come diligenti hanno scritto i primi 识字比赛caratteri, come curiosi hanno esplorato la natura … al termine della proiezione di questo video, pieno di giovani e tenere vocine, di visi felici e sorridenti, le attività genitori-figli sono cominciate.

La preside della scuola, la dott.ssa Li Xuemei, ha tenuto un discorso: “Come prima cosa, voglio esprimere la mia riconoscenza per il duro lavoro degli insegnanti della scuola d’infanzia. Con la vostra costante爸爸和宝贝一起盖手印 dedizione, l’amore, la pazienza e la sincerità state crescendo ed educando questi bambini, tenendogli compagnia mentre crescono felici. In secondo luogo, voglio ringraziare il sostegno e l’affetto di tutti i genitori e amici: è la combinazione di fiducia e positività che voi nutrite verso questa scuola che rende possibile a questi bambini di crescere sani e forti. In ultimo, voglio congratularmi con voi bambini, per le buone abitudini che avete acquisito in questo anno, e per le innumerevoli cose che avete portato a termine insieme agli insegnanti. La vostra manualità, il vostro spirito di osservazione, la vostra capacità di esprimervi e il vostro sviluppo intellettuale sono migliorate tantissimo, è davvero straordinario!”.

A conclusione del suo discorso, la preside Li Xuemei ha affermato quanto quei bambini siano la speranza e il futuro della Scuola Internazionale Italo Cinese, e che in futuro saranno apportate delle ulteriori modifiche all’attuale struttura della scuola, per creare un ambiente ancora più confortevole affinché ogni bambino possa crescere felice e vigoroso.