SIIC HA ORGANIZZATO CON SUCCESSO LA “SETTIMANA APERTA”

Presso la Scuola Internazionale Italo-Cinese dall’1 al 4 febbraio 2016, si è tenuta la spettacolare “Settimana aperta”. Al fine di soddisfare genitori e persone di varie provenienze in visita alla scuola, questa ha messo a disposizione alcune aule e organizzato varie riunioni.

L’evento è stato ben accolto dai visitatori. Prima dell’inizio, molti genitori hanno preso appuntamento. La scuola aveva preparato per loro un tè di scambio, durante il quale la scuola ha presentato il materiale didattico, il ricco curriculum scolastico e le caratteristiche multiculturali. Poi i docenti hanno accompagnato i visitatori nel giardino scolastico. Le aule pulite, l’auditorium luminoso, le stanze spaziose e l’accogliente biblioteca hanno lasciato i genitori molto soddisfatti.

img_2995     img_3120

Durante la settimana aperta, anche i giornalisti della RAI, quelli della televisione locale padovana ed altri inviati hanno assistito ai nostri corsi speciali: la danza dell’etnia Dai, le lezioni di cultura cinese e quelle di decorazioni di carta del corso di manualità. La nostra scuola si vuole dedicare allo sviluppo fisico e mentale dei ragazzi, perciò offre una varietà di corsi speciali, che hanno tutti profondamente impressionato i visitatori.

img_2976      img_3145

L’ultimo giorno della settimana aperta, i bambini, sotto la guida dell’insegnante, hanno registrato il video di auguri per l’Anno della Scimmia. La settimana aperta non solo ha dato mostra dello spirito della SIIC, ma ha anche promosso lo scambio tra genitori e scuola. Attraverso la comprensione delle esigenze di genitori e bambini, la SIIC può dare un servizio migliore alla comunità ed essere responsabile della crescita di bambini e ragazzi.