SI È CONCLUSO IL CORSO INTERMEDIO DI CINESE PER ITALIANI

DSC04557_副本-750x390

Il 15 dicembre si è concluso il corso di livello intermedio di cinese rivolto agli italiani, tenuto dal Prof. Wang. Attraverso tre mesi di studio, i 7 studenti iscritti hanno portato a termine il programma del corso.

Il livello dei partecipanti di questo corso è molto alto: uno di loro viene dall’Università di Legge di Milano, un altro è responsabile in un impresa a investimento straniero, un altro lavora per un’azienda che commercia caffè con la Cina, un altro è manager per una società di traduzioni, un’altra è una coppia che ha adottato un bambino cinese e infine c’è anche un’insegnante del nostro asilo.

Il corso è gestito dal Dott. Wang Fusheng, vice preside della scuola, che tiene personalmente le lezioni dimostrando a detta degli studenti un notevole talento letterario.

Durante l’ultima lezione, si sono aggiunti due uditori che desideravano iscriversi al corso, e che sono stati colpiti dalla sonorità del cinese, dicendo che è una lingua estremamente espressiva, e in particolare ciò che forse li ha attratti di più sono i caratteri.

Quella che segue è la foto degli studenti insieme al Dott. Wang.