Chi siamo?
Noi siamo
La Scuola Internazionale Italo Cinese è il primo collegio bilingue in Europa ad aver ottenuto l’approvazione dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) per offrire il cinese come seconda lingua. Situata nella città universitaria di Padova, nel quartiere Arcella, la scuola copre una superficie di 6500 mq, con strutture che si estendono per 2500 mq.
La Scuola offre un programma bilingue conforme agli standard del MIUR e delle scuole cinesi, includendo la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di Primo Grado, il Liceo Linguistico e il Liceo Scientifico. Alla fine di ogni ciclo di studio, gli studenti ottengono il diploma ufficiale riconosciuto dal MIUR.
Le nostre caratteristiche
L’obiettivo della Scuola è quello di favorire una padronanza completa dell’italiano, del cinese e dell’inglese, aggiungendo dal liceo anche lo spagnolo. Inoltre, la Scuola promuove lo sviluppo di una mentalità aperta, una portamento elegante e uno spirito di collaborazione e rispetto tra studenti e docenti.
La scuola aspira a creare un ambiente di apprendimento multiculturale e multietnico, dove ogni studente è seguito individualmente per incoraggiarne il percorso di apprendimento e crescita.
Valori Fondamentali
- Diversità Linguistica e Culturale
- Mentalità Aperta e Attenzione Individuale
- Eleganza e Sviluppo del Carattere
- Prospettiva Globale e Responsabilità Sociale