IL NUOVO SEMESTRE

Il 2015 è appena iniziato e le spensierate vacanze natalizie sono terminate: il 7 gennaio alla Scuola Internazionale Italo Cinese è ufficialmente cominciato il nuovo semestre.

Dopo diversi giorni di silenzio il cortile dell’istituto si è improvvisamente riempito di voci e gli alunni ad uno ad uno sono tornati alla loro amata scuola; tra i ragazzi sono arrivati anche nuovi studenti che hanno portato un soffio di freschezza e vitalità.

Il programma didattico è ricominciato regolarmente, le stanze del dormitorio sono state ordinate e preparate a dovere; nel campo da calcio i ragazzi si sono subito cimentati in giochi e corse mentre in biblioteca hanno sfogliato libri con l’atteggiamento serio e composto: così l’ambiente scolastico ha ripreso pian piano vita.

Grazie alla buona salute, alla luce del sole, alla curiosità di imparare cose nuove e alla voglia di fare progressi, gli insegnanti e gli studenti hanno accolto con gioia questo semestre, cominciando a scrivere insieme un altro brillante capitolo del futuro di questa scuola.