Il 28 settembre si celebra il compleanno di Confucio, e la Scuola Internazionale Italo Cinese ha inaugurato la terza festa degli insegnanti della scuola.
Tutti gli insegnanti e gli studenti si sono riuniti nell’auditorium della scuola per celebrare questo giorno memorabile e i rappresentanti degli studenti hanno regalato fiori agli insegnanti, per ringraziarli per il lavoro svolto per la loro educazione ed esprimere così la loro gratitudine.
Alle 8:30 del mattino è iniziata la cerimonia. La dott.ssa Li Xuemei, preside della scuola, ha tenuto un primo discorso e, a nome della scuola, ha espresso le congratulazioni agli insegnanti.
La preside Li ha presentato il pensiero sull’educazione di Confucio, affermando”La nostra scuola si basa sulla cultura tradizionale cinese. Il motto della scuola “Apprendimento dei Valori, Conoscenza della Ragione, Propensione al Pensiero, Eleganza nel Portamento “dimostra pienamente lo spirito della cultura tradizionale cinese. La nostra scuola proclama il 28 settembre, giorno del compleanno di Confucio, festa degli insegnanti, con lo scopo di portare avanti la cultura tradizionale cinese e formare una forte atmosfera di rispetto per gli insegnanti” Il preside Li spera sinceramente che tutti gli insegnanti non dimentichino mai le proprie responsabilità e doveri, non solo di insegnare ma anche di educare le persone e di essere un buon esempio per gli studenti.