“IL SOGNO CINESE DELLA VIA DELLA SETA – RAPPORTO DI AMMIRAZIONE TRA CINA E ITALIA”
13-08-2017
QIU YUANPING, DIRETTRICE DELL’UFFICO PER GLI AFFARI DEI CINESI D’OLTREMARE, HA VISITATO LA SIIC
27-08-2017
Mostra tutto

VACANZA STUDIO 2017 IN IRLANDA

640

L’Ufficio Vacanza studio della SIIC ha scelto l’Irlanda tra i paesi dell’Unione Europea di lingua inglese come destinazione per la vacanza studio in Inglese del 2017 per i nostri ragazzi. Gli studenti hanno trascorso un luglio fresco e soddisfacente nella “Terra delle Arpe”. Dall’inizio del programma europeo, l’Irlanda è stata ampiamente considerata come l’unico paese di lingua inglese nell’UE. Questa volta per il centro estivo, la SIIC ha fatto numerosi preparativi, attenti controlli e selezionato una nota scuola internazionale di lingue in Irlanda come partner. Il campo estivo ha creato per un ambiente linguistico internazionale, i partecipanti infatti provenivano da paesi quali Spagna, Russia, Francia, Cina, Italia. Gli studenti della nostra scuola hanno comunicato attivamente con loro e hanno stabilito una profonda amicizia, così da portare la pratica orale dell’inglese nella vita di tutti i giorni.

640-2 640-4 640-7

Il contenuto principale del campo estivo è stato suddiviso in tre categorie principali: il corso di lingua, il corso pratico e i viaggi di gruppo. Le lezioni di lingua erano in piccole classi, ogni classe da 10-12 persone, classi miste, per permettere agli studenti di utilizzare al massimo l’inglese; le lezioni pratiche includevano l’arte del legno, la pittura, gli esperimenti scientifici, la produzione di apparecchiature elettroniche e altri corsi manuali e tecnici, oltre a calcio, pallacanestro, volano, gioco di gruppo, bicicletta, parco acquatico e altre attività all’aria aperta, compresi quiz, film, attività all’aperto ecc.; ogni mercoledì pomeriggio e domenica si facevano viaggi di gruppo. Gli studenti hanno visitato musei e gallerie d’arte, hanno visitato città luoghi considerati patrimonio culturale mondiale, hanno appreso la storia, arte e cultura irlandese e hanno goduto delle bellezze naturali di questa terra.

640-3 640-5 640-6
Tra viaggi e studio, il mese di luglio è passato in fretta, ma i ragazzi hanno acquisito fluidità e fiducia nel loro inglese. Alla fine dell’attività c’è stato uno scroscio di applausi: la scuola ha riconosciuto e apprezzato l’impegno dei ragazzi della SIIC rilasciando loro una certificazione.