Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale e dell’Anno Nuovo, della calda atmosfera che riempie tutte le strade della città in questi giorni, gli studenti e gli insegnanti della Scuola Internazionale Italo Cinese il pomeriggio del 19 dicembre hanno festeggiato questo momento con uno splendido spettacolo nell’auditorium della scuola.
Alle tre e mezza, gli elegantissimi presentatori hanno dato inizio alla cerimonia: per primi, i bambini della scuola elementare hanno preso ordinatamente posto sul palco e, diretti dal maestro Alberto, si sono esibiti in una serie di canzoni italiane e brani con il flauto, dimostrando abilità e intonazione. A seguire, i ragazzi delle medie hanno portato sul palco lo spirito del periodo dell’adolescenza con un ballo “I Believe”. E’ venuto poi il turno dei piccoli della scuola materna, che hanno danzato allegramente commuovendo e divertendo il pubblico.
Gli studenti di prima e seconda elementare hanno poi dimostrato le loro abilità nella lingua cinese e nella recitazione in “Piccoli girini vanno in cerca della loro mamma”; una studente della prima media Alice ha stupito tutti con la sua dolcissima voce accompagnata dalla chitarra nel brano “Il mondo là fuori”, mandando un chiaro messaggio di come la musica possa aiutare a superare ogni difficoltà; a seguire la colorata danza de “Il raggio di sole” e un balletto di alcune studentesse dell’Associazione Drago D’oro … lo spettacolo è stato davvero ricco e affascinante e si è concluso con il brano “So this is Christmas” cantanto da tutti gli studenti e gli insegnanti.
Prima che gli studenti raggiungessero le loro famiglie, gli sono stati dati dei piccoli regali di Natale da parte della scuola, e in questo clima di festa la preside Li Xuemei è stata invitata a salire sul palco per ricevere lo splendido mazzo di fiori come omaggio da parte del corpo docenti.
Alla cerimonia erano presenti anche i genitori, che hanno assistito felici e orgogliosi all’esibizione dei propri figli.