Il 28 aprile la scuola Internazionale Italo Cinese ha tenuto La terza edizione del Festival Multiculturale. Durante l’evento, gli studenti hanno allestito Stand di dieci paesi in unità di classe e hanno presentato la cultura del paese ai “turisti” che sono venuti in “tour”.
Per offrire una grande festa al pubblico, ogni classe in ogni dipartimento ha preparato con cura uno Stand che rappresenta un determinato paese. Il sito è stato decorato in modo pittoresco, mostrando i costumi nazionali, le tradizioni culturali, le diete speciali e gli stili artistici unici di vari paesi. Gli studenti hanno anche diffuso la conoscenza culturale di vari paesi al pubblico attraverso la sessione di domande e risposte di domande culturali, in modo che le persone possano comprendere il fascino del multiculturalismo del mondo in un’atmosfera rilassata e piacevole.
Inoltre, sul luogo dell’evento ci sono stati spettacoli meravigliosi, inclusi balli, canti, esibizioni di gruppi musicali, ecc, che hanno portato al pubblico una festa artistica internazionale. I genitori e gli ospiti hanno affermato che attraverso tali attività, gli studenti non solo possono comprendere meglio le culture dei vari paesi, ma anche promuovere l’amicizia e gli scambi tra gli studenti e migliorare la loro qualità generale.
Il dottor Li Xuemei, preside della scuola Italo Cinese, ha dichiarato in un’intervista che gli insegnanti e gli studenti della scuola provengono da 20 paesi e il Festival multiculturale è un festival scolastico, che non solo riflette la cultura della scuola, ma riflette anche filosofia educativa della scuola. Attraverso questo tipo di attività, l’obiettivo è far sentire pienamente agli studenti il fascino del multiculturalismo, imparare a tollerare e apprezzare culture diverse e costruire un ambiente universitario più inclusivo e armonioso.