Dal 7 al 12 maggio, alcuni insegnanti e studenti della St Stanislas College dei Paesi Bassi hanno visitato la Scuola Internazionale Italo Cinese in occasione di un viaggio di studio di 6 giorni, durante il quale hanno avuto l’opportunità di visitare alcune delle più famose città del nord Italia, come Venezia, Verona, Sirmione e Padova, accompagnati dai docenti della SIIC. Attraverso questo viaggio culturale, gli insegnanti e gli studenti della St Stanislas College hanno potuto acquisire una conoscenza più profonda della storia e della cultura italiana.
Durante questo periodo hanno anche studiato cinese, calligrafia, Kung fu cinese, pittura cinese, canzoni cinesi e matematica cinese con i docenti e gli studenti della SIIC.
Alla cerimonia di chiusura del viaggio di studio, la dott.ssa Li Xuemei, preside della SIIC, ha detto: “La SIIC è una scuola giovane, una scuola aperta e una famiglia internazionale. Credo che in questi giorni, attraverso i contatti tra studenti di due scuole diverse, non solo essi abbiano imparato molto gli uni dagli altri, ma anche creato un legame molto forte fra di loro. Nei cuori degli studenti delle due scuole infatti sono stati piantati i semi dell’amicizia, destinati a sbocciare e a diventare sempre più luminosi.”
I docenti e gli studenti della St Stanislas College hanno apprezzato molto la filosofia di insegnamento della SIIC, affermando che questo viaggio di studio è stato molto fruttuoso per loro e hanno ringraziato la SIIC per l’accoglienza ricevuta.