UNA SERATA SPECIALE

Siamo orgogliosi e felici di raccontarvi che la nostra Scuola, Sabato 29 Novembre, è stata uno dei Partner Ufficiali dell’ evento “ Tru Voice for Children -Let the Sunshine” ,organizzato da Team For Chilfdren Onlus, a sostegno del reparto di Oncoematologia Pediatrica di Padova.

Team for Children Onlus è un’ associazione fondata nel 2009 che collabora con i medici della clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova rifornendo la scuola in ospedale di tutto il materiale didattico, aiutando le famiglie con bambini ammalati e portando in Italia bambini stranieri affetti da gravi malattie.

Oltre ad aver contribuito alla raccolta fondi, per offrire un futuro migliore ai bambini malati, i nostri alunni accompagnati dagli insegnanti, dalle famiglie e dal vice Direttore della scuola, hanno avuto l’occasione di prender parte ad una grande festa tra danze, coro gospel e mille sorprese.

Durante la serata abbiamo, infatti, assistito ad un meraviglioso spettacolo nel quale si sono alternate le esibizioni di: Coristi per caso, il Coro Multietnico “ Voci Bianche”, “Teen Voice”, il gruppo percussioni “Stay in Touch” ed il gruppo di ballo “Dance for fan”.

E’ stata una serata davvero coinvolgente che ha catalizzato l’ attenzione di tutti i nostri alunni, anche dei piccoli, che si sono divertiti ed entusiasmati partecipando allegramente allo spettacolo.

Ma oltre il divertimento non possiamo dimenticare che questo tipo di esperienza ci ha permesso di arricchirci, rendendoci più comprensivi verso le difficoltà altrui e allo stesso tempo ci ha fatto apprezzare maggiormente quello che abbiamo facendoci prendere coscienza di quanto sia importante la nostra salute.

La serata si è rivelata anche un’ occasione che ci ha consentito di far conoscere la nostra Scuola.

Molti sono stati i genitori che si sono fermati a chiederci informazioni sulla scuola e che nei giorni successivi sono venuti a trovarci con i loro bambini.

Ci auguriamo che questo evento abbia portato gioia e amore nel cuore dei nostri studenti e che questa gioia possano trasmetterla alle loro famiglie, ai loro vicini e a tutte le persone che incroceranno nel loro cammino, soprattutto in questo periodo dell’ anno in cui Natale è alle porte.

Concludendo non possiamo che ribadire il nostro orgoglio nel aver potuto contribuire a rendere felici tutti i bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica e ringraziare vivamente tutti gli artisti ed organizzatori dell’evento che ci hanno fatto vivere un’ esperienza indimenticabile!