Carlotta della SIIC è la vincitrice della 15° edizione del concorso internazionale “Chinese Bridge” di lingua cinese, per la sezione scuola secondaria di II grado

Il 13 Giugno si è conclusa a San Marino la 15° edizione del concorso internazionale “Chinese Bridge” di lingua cinese, per la sezione scuola media in zona Italia e San Marino, organizzata dall’Ufficio all’Educazione dell’Ambasciata della Repubblica cinese e dall’Istituto Confucio di Venezia. Carlotta Gerotto della Scuola Internazionale Italo cinese è stata la vincitrice di tale evento.

“Chinese Bridge” è un concorso internazionale di lingua cinese rivolto agli studenti di scuola media di tutto il mondo, bandito dal Centro per l’Educazione e Scambi Linguistici del Ministero dell’Educazione cinese, ed è uno tra i concorsi sulla conoscenza della lingua cinese più importanti del mondo.

A causa del Coronavirus, la giuria ha valutato in modalità online l’abilità linguistica dei sei concorrenti provenienti da tutta Italia, esaminandoli in diverse prove.
Durante le 3 ore di prove, la giuria ha emesso in diretta i punteggi in maniera del tutto trasparente e alla fine, la studentessa Carlotta Gerotto della SIIC è stata proclamata vincitrice per essersi distinta in tutte le prove. Sarà lei a rappresentare la zona Italia e San Marino al finale della sezione scuola media del concorso internazionale “China Bridge”.

Carlotta Gerotto risponde in modo fluente e naturale alle risposte della giuria
Con la Preside della SIIC, al termine delle prove