“DIFFONDERE LA CULTURA CINESE, PROMUOVERE L’AMICIZIA TRA CINA E ITALIA” – GENG HUICHANG, MEMBRO DELLA CONFERENZA POLITICA CONSULTIVA DEL POPOLO CINESE E VICE DIRETTORE DEL COMITATO PER GLI AFFARI DI HONGKONG, MACAO E TAIWAN GUIDA LA DELEGAZIONE ALLA SIIC

2017-08-27 19.01.40    Sole cocente, ultimo giorno di luglio, Geng Huichang, membro della 12esima sessione del CPPCC, vice direttore della 12esima sessione del comitato per gli Affari di Hong Kong, Macao e Taiwan ed ex Ministro della sicurezza nazionale Geng Huichang, accompagnato dal vice Console di Milano Huang Yongyue, visita la SIIC di Padova e incontra insegnanti e studenti.

La preside Li Xuemei, la Sig.ra Pei Xue, rappresentante della delegazione di insegnanti conferenzieri dell’Ufficio degli Affari dei cinesi residenti all’estero, e gli insegnanti e il personale della scuola estiva, all’interno dell’auditorium hanno accolto con un caloroso applauso gli ospiti.

2017-08-27 19.01.19 2017-08-27 19.01.29 2017-08-27 19.01.24

In primo luogo, il vice direttore Geng Huichang ha ascoltato la presentazione della dott.ssa Li Xuemei, poi ha espresso apprezzamento per i brillanti risultati raggiunti dalla SIIC fin dalla sua fondazione nel 2013 e per i premi e le medaglie inclusi negli scambi culturali e internazionale ottenuti dalla nostra scuola negli anni seguenti. Dalla sua fondazione nel 2013, la SIIC, sotto la guida della preside Li Xuemei, ha ottenuto grandi risultati durante il suo percorso, nonché gli elogi e l’apprezzamento dei cinesi residenti in Italia e in Europa. Alla SIIC tutto è organizzato a dovere e in essa si combinano l’impegno e lo sforzo di insegnanti e studenti. Il motto della scuola (“Apprendimento dei Valori, Conoscenza della Ragione, Propensione al Pensiero ed Eleganza nel Portamento”) è il risultato dello sforzo della fondatrice, la preside Li Xuemei: lo sviluppo della scuola è un obiettivo a lungo termine. Il vice direttore Geng Huichang ha visitato l’auditorium, l’area della scuola dell’infanzia, le aule della scuola primaria, le classi di musica folcloristica, i corsi di pittura, i corsi di danza2017-08-27 19.01.37 e la palestra, dove un bambino italiano ha catturato l’attenzione di tutti. Con in mano uno strumento cinese tradizionale, sorrideva agli ospiti. “Quanti anni hai?” gli ha cordialmente chiesto il vice direttore.

“Quest’anno ne faccio 8” ha risposto il bambino con un sorriso e in un cinese così fluente da stupire tutti i presenti. Poi il vice direttore Geng Huichang e il suo seguito hanno anche visitato la biblioteca e la mensa, chiedendo gentilmente al personale della scuola se si sono già abituati a vivere in un ambiente straniero. A uno a uno hanno risposto che daranno il massimo per offrire un buon servizio ai bambini cinesi residenti all’estero! Infine, il vice direttore Geng Huichang ha lasciato alla scuola la dedica “diffondere la cultura cinese, promuovere l’amicizia tra Cina e Italia”, prima di posare per le foto con il personale scolastico.