APERTURA DELLA CAMPAGNA “EDUCAZIONE ALLA LINGUA CINESE – CONFERENZA MAGISTRALE”

2017-08-27 15.44.44

Il 30 luglio 2017 presso la SIIC si è tenuta la cerimonia di apertura della campagna “Educazione alla lingua cinese · Conferenza magistrale”. L’ufficio per gli Affari dei Cinesi d’Oltremare ha inviato tale delegazione per promuovere la cultura cinese, per valorizzare le realizzazioni artistiche dei figli di cinesi residenti all’estero, per sviluppare il patrimonio d’esperienze degli studenti e trasmettere agli studenti la capacità di comunicare a livello internazionale.

Alle 10 la responsabile della direzione Sha Peng ha annunciato 2017-08-27 15.45.00ufficialmente l’apertura della cerimonia. Il primo discorso l’ha tenuto la preside Li Xuemei, per esprimere il sincero apprezzamento per il sostegno dell’Ufficio per gli Affari dei Cinesi d’Oltremare e, ovviamente, per dare un caloroso benvenuto alla delegazione. Ha ribadito che la scuola attribuisce grande importanza a questa conferenza itinerante, dopodiché ha chiesto agli insegnanti di cooperare attivamente per garantire il successo del loro operato; tutti gli studenti devono seguire seriamente le lezioni, impegnarsi nelle esercitazioni, apprendere conoscenza e competenze, per essere all’altezza delle aspettative di docenti e genitori. Alla
fine del suo discorso, la preside ha passato la parola al rappresentante degli insegnanti della SIIC, Ma Lianlei, che a nome di tutto il corpo docenti ha dato il 2017-08-27 15.45.36benvenuto e ringraziato gli insegnanti della delegazione, con la certezza che faranno un buon lavoro e che il giro di conferenze si terrà senza alcun intoppo. Dopodiché, il rappresentante della delegazione, la Signora Pei Xue, ha presentato quattro docenti: la prof.ssa Yao Meilin dell’Istituto di Psicologia della Beijing Normal University, il professore associato Chen Yiyuan, dell’Istituto d’Arte dell’Università dello Yunnan, l’insegnante Yang Xukang, dell’Istituto di Danza dell’Università dello Yunnan e l’insegnante Sen Yin dell’orchestra sinfonica dell’Università di Kunming. La prof.ssa Yao Meilin, in qualità di rappresentante della delegazione, ha espresso la speranza che tutti gli insegnanti e gli studenti progrediscano assieme fino al completamento delle loro lezioni. In seguito, quattro insegnanti hanno introdotto i contenuti e richieste dei corsi, augurandosi che attraverso questo evento vengano trasmesse la cultura e le arti tradizionali cinesi, 2017-08-27 15.45.19che si stimoli l’interesse degli studenti per l’apprendimento, che si scopra il potenziale dei ragazzi e che si aiutino i bambini cinesi all’estero a crescere sani e felici.

Dopo aver introdotto e presentato i corsi, c’è stato il discorso del rappresentante degli studenti della SIIC, Zhu Xiaoye, che ha rassicurato gli insegnanti sul fatto che gli studenti seguiranno attentamente le lezioni, chiederanno consiglio, raddoppieranno gli sforzi. Infine, la responsabile Sha Peng ha ufficialmente annunciato l’apertura della conferenza sull’insegnamento del 2017 ai corsi estivi della SIIC!