GRANDE SUCCESSO PRESSO SIIC PER LA PRIMA EDIZIONE DE GIOCHI MATEMATICI “COPPA ITALO CINESE”

img_0325

Il 7 giugno 2016, presso l’auditorio della Scuola Internazionale Italo-Cinese, si è tenuta la “Coppa italo-cinese di matematica”. Questa prima “Coppa italo-cinese di matematica” ha lo scopo di stimolare e motivare gli studenti all’apprendimento della matematica attraverso la competizione.

La competitizione comprende prove scritte e orali, in cui le domande della parte scritta è stata scelta dalle precedenti Olimpiadi matematiche italiane; le domande della parte orale invece si basano su  una selezione di diverse prove d’intelligenza, così che gli studenti partecipanti sono dovuto spremere le meningi per trovare le risposte ai quesiti.

Dopo la prova scritta e orale, gli studenti Zhou Lejie è arrivato al primo posto col massimo del punteggio,  lo studente Ye Peijing è arrivato al secondo posto, mentre gli Yao Rao è arrivata terza.

img_0324 img_0323 img_0322

Dopo la gara, quattro insegnanti di matematica della SIIC hanno costituito dei gruppi di “lezione di applicazione della matematica”, per far capire agli studenti l’applicazione della materia nella vita quotidiana e stimolare in loro l’interesse e la passione verso lo studio della matematica. (Ma Bin)