Il pomeriggio del 28 novembre 2015, il tutore di dottorato dell’Università degli Studi Magistrali della Cina Orientale e direttore del “Giornale dell’Università di Studi Magistrali della Cina Orientale”, professor Hu Fanzhu, ha guidato una delegazione in visita alla Scuola Internazionale Italo-Cinese.
Accompagnato dalla preside Li Xuemei e dal vice preside Wang Fusheng, il professor Hu ha visitato le aule, la sala computer, l’aula di danza, la cucina e i dormitori. Il professor Hu la lodato l’ambiente didattico e i servizi della SIIC, dicendo: “mai avremmo pensato che nella culla del Rinascimento i cinesi avrebbero mai potuto creare una tale scuola tradizionale, e noi cinesi ne siamo davvero molto orgogliosi.”
Durante la visita, il professor Hu e il suo seguito hanno incontrato alcuni studenti rimasti a scuola per il fine settimana; si sono scambiati calorosi saluti e il professor Hu e il suo seguito hanno anche intavolato una cordiale conversazione con gli studenti, con cui hanno potuto con molta gioia chiacchierare tranquillamente in cinese.
Infine, il professor Hu ha fatto moltissimi auguri di successo alla SIIC, ché possa diventare un modello per l’insegnamento della lingua cinese all’estero. (Sha Peng)