SIIC E l’ISTITUZIONE EDUCATIVA INTERNAZIONALE “KALETU” DELLA PROVINCIA DI JILIN HANNO CREATO UNA RELAZIONE COLLABORATIVA

IMG_6875  La Scuola Internazionale Italo-Cinese, per definizione, oltre a svolgere l’insegnamento a tempo pieno in un ambiente bilingue, ha anche un altro importante compito, cioè quello di creare un ponte che permetta lo scambio culturale tra la Cina e l’Italia. Così la scuola da sempre aderisce alla cooperazione tra le istituzioni educative nazionali, al fine di costruire un quadro di scambi culturali ed educativi tra la cultura cinese e quella italiana, a beneficio di entrambi i paesi. Il più importante dei doveri di un uomo nella vita è quello di fare bene ogni passo.

IMG_6854                 IMG_6861

Il 16 agosto 2016, la scuola ha dato il benvenuto a una buona opportunità: una solida cooperazione con “Arte creativa giovanile Kaletu” della provincia di Jilin, istituto d’istruzione all’avanguardia nel campo dell’arte, che offre ai giovani un’educazione artistica di qualità. Le due parti hanno firmato un accordo di cooperazione in un’atmosfera amichevole ma rigorosa. La dott.ssa Li Xuemei della SIIC, sotto la testimonianza dei rappresentanti degli insegnanti, ha personalmente firmato e sigillato l’accordo. “L’unione d’intenti” è il fondamento di tutta la cooperazione, nella certezza che ambo le parti condividono una fiducia educativa, che, con i punti di forza di ognuno, porteranno la collaborazione sempre più avanti e più lontano. (Bian Xinyao)