SPETTACOLO DI FINE ANNO E CONSEGNA DEI DIPLOMI

640-9

Venerdì 9 giugno 2017, ultimo giorno di scuola, nell’auditorium della Scuola Internazionale Italo Cinese sono state proiettate le foto degli alunni dell’ultimo anno scolastico dei vari gradi, dall’asilo alle medie, seguite da una canzone lenta e commovente.

La preside ha tenuto come ogni anno un discorso finale, complimentandosi con i docenti e gli studenti per il lavoro svolto e confidando di poter fare ancora di più il prossimo anno. A seguire, alcuni studenti diplomandi sono intervenuti ringraziando gli insegnanti e i compagni per il tempo trascorso insieme e le cose imparate.

Sala gremita e il sipario che lentamente si apre!640

I protagonisti “aprono” la recita del Mago di Oz e parlano perfettamente tre lingue cinese, inglese e italiano.

Attori internazionali?…non attori ma ragazzi che l’internazionalità la “masticano” perché sono alunni della Scuola Internazionale Italo Cinese di Padova!

Ben 100 alunni della primaria assistiti da insegnanti e preside hanno recitato la famosa opera dell americano Frank Baum.

Un lavoro che i ragazzi hanno preso a cuore fin dall’inizio imparando la propria parte con entusiasmo e curiosità e provando, anche, per giorni e giorni le canzoni in inglese, accompagnati anche dai piccoli della scuola dell’infanzia.

640-2   640-4   640-7

Genitori e ospiti invitati hanno goduto di uno spettacolo molto esilarante dove i piccoli attori hanno mostrato il meglio di se stessi e una padronanza delle tre lingue invidiabile e un ottimo coordinamento nell’affrontare le diverse scene e i balletti proposti.

Grande soddisfazione da parte della preside Li Xuemei e da parte di tutto il corpo docente che quotidianamente credono e investono nella crescita della scuola, per i valori che la contraddistinguono e per l internazionalità che sta alla base dell insegnamento, mettendo in primo piano l educazione elementare come fondamenta futura per piccoli uomini e donne! Un bel regalo per i genitori e i bimbi stessi a conclusione di un anno scolastico proficuo e profondo che si e’ dimostrato tale proprio sopra il palco!

640-8 640-3 640-6