“Amare e Proteggere i pianti e la Terra”

Il 17 marzo, alle ore 9:00, i docenti e gli studenti della scuola primaria e alcuni docenti e studenti della scuola media inferiore della Scuola Internazionale Italo Cinese hanno realizzato un incontro sulla rete con i docenti e gli studenti della Scuola Primaria n.1 distretto di Tongchuan per avviare le attività di amicizia tra le due scuole. Prendendo come opportunità l’Arbor Day del 12 marzo, questa attività ha preso il tema “Amare e Proteggere i pianti e la Terra”. Gli insegnanti e gli studenti delle due scuole si sono riuniti per condividere le loro idee verdi e la cultura verde delle loro rispettive città.

Il Dr. Li Xuemei, preside della Scuola Internazionale Italo Cinese, ha tenuto un discorso alla cerimonia di apertura, “La tutela dell’ambiente è un compito lungo. a partire dalle piccole cose intorno a noi, prendendoci cura del mondo e dando il nostro contributo alla protezione dell’ambiente terrestre”.

Gli studenti della scuola elementare n. 1 del distretto di Tongchuan hanno cantato “Madre Terra” e gli studenti della Scuola Internazionale Italo Cinese hanno cantato “Quattro stagioni”. Dopo i cori, gli studenti delle due scuole hanno condotto una “risposta rapida sulla conoscenza degli alberi” e hanno condiviso i rispettivi video in diretta sull’Arbor Day. I rappresentanti degli studenti della scuola elementare n. 1 del distretto di Tongzhou hanno letto la “Proposta per l’amore e la protezione del verde” in cinese, e i rappresentanti degli studenti di Scuola Internazionale Italo Cinese in italiano.

Al termine dell’attività, gli insegnanti e gli studenti delle due scuole hanno recitato insieme la poesia “Piantare la primavera”.