Concorso “Valorizziamo la cultura cinese” ed. 2020-2021

Il giorno 31 maggio 2021 si è concluso il quarto concorso “Valorizziamo la cultura cinese”, organizzato dall’Ufficio Scolastico regionale per il Veneto in collaborazione con la Scuola Internazionale Italo Cinese.

Questa volta gli studenti, dall’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado della regione Veneto, a cui il concorso si rivolge, hanno realizzato un elaborato grafico su “La Via della Seta tra Oriente e Occidente”.

Il Comitato Organizzativo per il Concorso è stato costituito dall’Ufficio per gli Affari dei Cinesi d’Oltremare (Qiaoban), dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, dalla Rete di scopo per la gestione delle attività previste dal Memorandum Italia-Cina e dalla Scuola Internazionale Italo-Cinese.

La Commissione di valutazione, presieduta dal Dirigente tecnico Laura Donà, Coordinatrice del Servizio Ispettivo dell’ USR–Veneto, ha giudicato gli elaborati secondo molteplici punti di vista.

Il premio premio è stato assegnato al Liceo Marconi di Conegliano (TV) per l’eccellente rivisitazione del viaggio di Marco Polo, moderno blogger dotato di un profilo Twitter.

Il secondo premio è stato assegnato a due istituti, alla SIIC di Padova e all’ITES Einaudi di Verona; mentre hanno ottenuto il terzo premio l’IIS 8 Marzo-Lorenz di Mirano e il Liceo Pigafetta di Vicenza.

I nostri più sentiti complimenti a tutti i partecipanti e a tutti i vincitori.